Al'Akir the Windlord probabilmente è la carta con più effetti in tutto il gioco! A parte l'effetto provocazione (che torna comunque sempre utile), gli altri suoi effetti possiamo sfruttarli in vari modi: avendo carica e scudo divino lo si può usare per distruggere in tutta tranquillità un servitore avversario o addirittura due sfruttando il fatto che può attaccare due volte grazie a furia del vento.
Il problema principale di questa carta, però, è il suo costo in mana: 8 è un po' troppo per solo un 3/5. Quindi l'ideale è potenziarlo un po' con altre carte che abbiano un buon rapporto tra costo e danni aggiuntivi.
La prima è sicuramente Arma Roccia Dura, 1 mana per 3 danni in più che vengono moltiplicati per due sempre grazie a furia del vento. Ma, non contenti, possiamo anche esagerare preparando il terreno il turno prima dell'entrata in campo di Al'Akir grazie ai totem già citati in un precedente post: Totem Lingua di Fuoco. In questo modo al 9° turno avremo come risultato un 10/5 che attacca due volte!!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento! ^_^