Qualche consiglio sul gioco di carte collezionabili di World of Warcraft creato direttamente dalle geniali menti Blizzard! Facile, veloce e divertente! ...ma una dritta in più può sempre far comodo!

domenica 9 marzo 2014

MIGLIOR POST HEARTHSTONE: 2014 settimana 10

Ogni fine settimana, fine mese e fine stagione ripubblicherò il miglior post del periodo di riferimento

Per la settimana 10 del 2014 il miglior post è:

COMBO SACERDOTE: Fuoco Interiore + Malygos oppure Ysera

 

sabato 8 marzo 2014

COMBO MAGO: Malygos + Missili Arcani

Il Mago è il la classe che ha più magie che fanno danni diretti e che, di conseguenza, ottiene i maggiori benefici dall'effetto danni magici, quindi la carta leggendaria Malygos può, ad esempio trasformare i nostri semplici Missili Arcani in armi di distruzione di massa!! 8 danni distribuiti casualmente tra tutti i nemici (l'eroe avversario e i suoi servitori) per 1 solo di mana!

venerdì 7 marzo 2014

COMBO GUERRIERO: Grommash Malogrido + Rabbia Interiore

Grommash Malogrido è la leggendaria del Guerriero e sembra praticamemente studiata solo per essere giocata in combo con Rabbia Interiore dato che ne innesca l'effetto rabbia facendogli 1 danno. Il suo attacco arriva così a 12 per soli 8 mana!!! Risultato: un 12/8 che può attaccare subito!

giovedì 6 marzo 2014

COMBO SCIAMANO: Al'Akir the Windlord + Arma Roccia Dura + Totem Lingua di Fuoco

Al'Akir the Windlord probabilmente è la carta con più effetti in tutto il gioco! A parte l'effetto provocazione (che torna comunque sempre utile), gli altri suoi effetti possiamo sfruttarli in vari modi: avendo carica e scudo divino lo si può usare per distruggere in tutta tranquillità un servitore avversario o addirittura due sfruttando il fatto che può attaccare due volte grazie a furia del vento.
Il problema principale di questa carta, però, è il suo costo in mana: 8 è un po' troppo per solo un 3/5. Quindi l'ideale è potenziarlo un po' con altre carte che abbiano un buon rapporto tra costo e danni aggiuntivi.


La prima è sicuramente Arma Roccia Dura, 1 mana per 3 danni in più che vengono moltiplicati per due sempre grazie a furia del vento. Ma, non contenti, possiamo anche esagerare preparando il terreno il turno prima dell'entrata in campo di Al'Akir grazie ai totem già citati in un precedente post: Totem Lingua di Fuoco. In questo modo al 9° turno avremo come risultato un 10/5 che attacca due volte!!

mercoledì 5 marzo 2014

COMBO LADRO: Veleno Mortale + Edwin VanCleef + Pugnalata alle Spalle + Passo nell'Ombra

Nel caso della leggendaria Edwin VanCleef, pur costando poco di mana, è consigliabile sfruttarne l'effetto avendo abbastanza mana da spendere, per poter giocare più carte possibili subito prima che entri in campo (e con il ladro risulta piuttosto facile non essendo particolarmente costose le sue magie).

Se, ad esempio, avessimo equipaggiato la nostra arma base il turno prima, al 7° turno potremmo prima di tutto giocare Veleno Mortale e poi Edwin. A questo punto avremmo in campo un 4/4, il che ci permetterebbe di giocare Pugnalata alle Spalle (persino su di lui se non ci fossero in campo servitori avversari) e poi Passo nell'Ombra per riprenderlo in mano. Giocandolo infine per la seconda volta nello stesso turno avremmo un 10/10 come risultato! (oltre all'arma potenziata e agli eventuali due danni a un servitore avversario).

martedì 4 marzo 2014

COMBO CACCIATORE: Leeroy Jenkins + Sguinzaglia i segugi

Sempre tenendo conto delle carte leggendarie (ma non quella specifica del cacciatore perché non si presta a particolari combo), possiamo addirittura sfruttare a nostro vantaggio l'effetto negativo di una carta già molto forte di suo: Leeroy Jenkins.


Oltre ad essere un 6/2 con carica, il suo effetto "regala" due servitori 1/1 all'avversario. Grazie a Sguinzaglia i Segugi possiamo evocare a nostra volta due servitori 1/1 (con carica) e decidere quindi se usarli per fare danni all'avversario o "schiantarli" sui servitori avversari. Da notare anche che l'evocazione di due bestie ci può far pescare due carte se abbiamo già in campo il Condor Affamato e che la loro morte può potenziare la Iena Rovistatrice.

lunedì 3 marzo 2014

COMBO SACERDOTE: Fuoco Interiore + Malygos oppure Ysera

Cominciamo a vedere delle combo che prendono in considerazione carte leggendarie!

Tralasciando il fatto che tutte le leggendarie sono molto potenti da sole, vediamo come potenziarle ulteriormente grazie a una carta comune: Fuoco Interiore!

Sfruttando il fatto che hanno un valore di salute molto elevato possiamo aumentare il valore di attacco di queste carte che, invece, è basso per il costo  in mana che hanno. Sarebbe consigliabile utilizzare la magia solo il turno dopo aver giocato i servitori così che si possa soprendere l'avversario con un attacco non da 4 ma da 12!

domenica 2 marzo 2014

MIGLIOR POST HEARTHSTONE: 2014 settimana 9

Ogni fine settimana, fine mese e fine stagione ripubblicherò il miglior post del periodo di riferimento

Per la settimana 9 del 2014 il miglior post è:

COMBO PER TUTTI: Berserker Gurubashi + Bombarolo Pazzo

 

sabato 1 marzo 2014

COMBO PER TUTTI: Berserker Gurubashi + Bombarolo Pazzo

Questa è una combo basata su di un effetto casuale, ma molto interessante.


L'ideale è giocarla in due turni: al 5° si fa entrare in campo il Berserker Gurubashi e poi il turno dopo il Bombarolo Pazzo. Nel momento in cui entrerà in campo il Bombarolo si presenteranno diversi casi:
- tutti e tre i danni finiscono sul nostro eroe (l'unico caso a noi sfavorevole).
- tutti i danni finiscono sull'eroe avversario (ottimo caso, anche perché a costo 2 abbiamo anche in campo un 3/2).
- tutti i danni finiscono su servitori avversari (magari distruggendoli).
- tutti i danni finiscono sul Berserker... e diventa un 11/4 che oltretutto potrà persino attaccare subito!!!
Ovviamente poi ci sono tutti i casi intermedi in cui i danni vengono distribuiti su più bersagli, ma, come visto, un solo caso sarà sfavorevole per noi.